VENDITA

Rustico da ristrutturare Sardegna

€195.000
Luogosanto

Rustico da ristrutturare Sardegna

€195.000
VENDITA

7873

ID Proprietà

144 m2

Superficie

3

Camere da letto

2

Bagni

2

Piani

Descrizione

La Casa di Eva è un bel Rustico da Ristrutturare in Sardegna e si trova nel cuore di una valle incontaminata chiamata Canaili a soli 4 km dal borgo di Luogosanto.

Il paese è un bellissimo centro di origine medioevale situato nella parte settentrionale dell’isola, precisamente nell’area geografica chiamata Gallura; circondato da splendide colline, Luogosanto si caratterizza per l’utilizzo del granito nella costruzione delle abitazioni e per lastricare le strade, gli abitanti sono circa 1800.

Di grande interesse le numerose chiese (ben 12 ) compreso l’eremo di San Trano e San Niccolò e i castelli di Balaiana(1050 d.c) e Baldu che si trovano a ridosso del paese; il borgo e inoltre conosciuto per la qualità delle sue acque(pregiate quelle della Filetta), le sagre e le manifestazioni sacre.

Dal punto di vista logistico Luogosanto permette un rapido arrivo ai rinomati centri costieri di Arzachena e la Costa Smeralda (20 km), Palau porto d’imbarco per l’Isola della Maddalena e il suo Arcipelago(27 km), Santa Teresa di Gallura punto d’imbarco per la vicina Corsica; Olbia con il suo porto ed aeroporto internazionale a 42 km.

Si tratta di fatto di un  grezzo su due livelli che si affaccia sulla costa settentrionale di cui è possibile per larghi tratti godere di una bella vista mare direttamente dalla abitazione.

Il casale  vista mare in Sardegna ha  una superficie coperta di ben 144 m2 al piano terra e circa 29 nella parte sottostante adibita  cantina ma che, nella pratica, può essere sfruttata a piacimento a seconda delle esigenze del potenziale acquirente.

La disposizione del piano rialzato prevede un ampio soggiorno,cucina, tre camere,ripostigli e due bagni; tale disposizione ad onor del vero può essere modificata a piacimento visto lo stato attuale del fabbricato che non presenta ancora tramezzi interni.

Il terreno circostante di ben 18.000 m2 è una piccola foresta di sughere, lentischi e corbezzoli, è già stato messo in opera un pozzo artesiano mentre la corrente può essere facilmente reperita a bordo della proprietà.

Canaili è un vasta area abitata raggiungibile da strada asfaltata e nelle sue vicinanze sono presenti le fonti della Filetta, gli Olivastri Millenari di Carana e la Diga del Liscia.

 

Indirizzo

Indirizzo: Luogosanto
  • Nazione: Italia
  • Provincia Olbia-Tempio
  • Città: Luogosanto
  • Codice postale / Cap 07020
Aprire in Google Maps

Calcola Indicazioni Stradali

Luoghi nelle Vicinanze

Contatto

Antonello Demuro

Venditore Proprietà
info@immobiliaredemuro.com
Altre Proprietà
Autorizzo al trattamento dei dati. Privacy e Policy