Magnifico Stazzo gallurese in vendita ref. Mezaia
20918
ID Proprietà
5
Camere da letto
4
Bagni
Descrizione
LA TENUTA MEZAIA
Nel cuore della Gallura a due passi dalla Costa Smeralda, Demuro Immobiliare propone questo bellissimo stazzo gallurese in vendita
DOVE
Immerso in una dolce pianura circondato da pascoli e da boschi, La Tenuta di Mezaia si trova a circa 11 km dalla località marittima e porto turistico di Cannigione e 14 minuti di macchina dal bellissimo borgo di San Pantaleo; circa 20 minuti sono il tempo necessario per raggiungere le spiagge e i locali di Porto Cervo
LE ORIGINI
La costruzione risale ai primi del 900 e comprendeva una estensione del fondo più grande di quella attuale, qui, infatti, si svolgeva quasi tutto l’intero ciclo produttivo che permetteva il sostentamento della famiglia
Acquistato dell’attuale proprietario nel 2016, vero e proprio artista del design, lo stazzo in vendita San Pantaleo è stato completamente ristrutturato ed ampliato mantenendone però l’antico fascino.
Oggi la Tenuta di Mezaia può considerarsi uno de più riusciti interventi di ristrutturazione di uno stazzo gallurese, il cui concetto non si ferma ai soli fabbricati ma al compendio nel suo insieme: costruzione e fondo agricolo
Si hanno infatti ben 6 ha di terreno: una dolce pianura bonificata e piantumata con 400 alberi di ulivo e diverse piante da frutta.
L’acqua è abbondante ed è servita da pozzo, acquedotto e da diverse cisterne
STILE INCONFONDIBILE
La proprietà si articola su 2 corpi di fabbrica, due unità indipendenti a cui sono stati attributi stessi servizi e pertinenze quali piscina, area barbecue e area prendisole.
Il risultato, meglio descritto in foto, è un autentico capolavoro di design ed architettonico; molto merito va alla proprietà che con esperienza, gusto ed idee ha saputo valorizzare ogni angolo curandone ogni minimo dettaglio.
Colpisce la continuità di stile, quella “chimica” tra interni ed esterni, tra fabbricati e fondo: tutto pare magicamente a suo posto, un “piano originale “che testimonia un grande impegno ed amore in ciò che è stato realizzato e abilmente posizionato.
FUTURA DEPENDANCE
Ai 2 corpi di fabbrica si aggiunge un locale Deposito(oggi allo stato di rustico) ubicato sulla parte più collinare del fondo che, nei prossimi mesi, verrà trasformato in una comoda dependance,
Entrambi gli stazzi galluresi in vendita sono provvisti di impianto di riscaldamento e vengono venduti arredati mettendo in condizione il futuro fortunato acquirente di godere del bene nell’immediato.
Sono presenti inoltre Videosorveglianza a 8 telecamere con visione e apertura cancello dal cellulare – Due lavanderie con rispettivi locali tecnici per le piscine.
SERVIZI E TRASPORTI
Ad Arzachena si possono trovare tutti i servizi di prima necessità anche durante il periodo invernale mentre nella vicina Olbia si può contare sul porto commerciale ed aeroporto internazionale
Indirizzo
- Nazione: Italia
- Provincia Olbia Tempio
- Città: Porto Cervo
- Codice postale / Cap 07021
- ID Proprietà 20918
- Prezzo Trattativa riservata
- Categria Proprietà Case di campagna Stazzi
- Status Proprietà VENDUTO
- Vani 9
- Camere da letto 5
- Bagni 4
- Anno di Costruzione 2018-19
- Terreno 60.000 m2
- Etichetta VENDUTO
- Veranda 58
- Piani 1
- dal mare 15 minuti di macchina
- A.P.E. Classe Energetica G
Per favore effettuare il login per visualizzare le informazioni di contatto per questo agente/proprietario