VENDITA

Irripetibile B&B in vendita in Sardegna ref. Vale

€450.000
Posada

Irripetibile B&B in vendita in Sardegna ref. Vale

€450.000
VENDITA

20048

ID Proprietà

130 m2

Superficie

4

Camere da letto

6

Bagni

1

Piani

12 minuti

dal mare

Descrizione

Esempio unico di architettura tradizionale e sostenibile questo B&B in vendita in Sardegna a è un’alternativa  geniale ed unica  rispetto alle comuni offerte di ospitalità presenti sul territorio.

Adagiato  su una collina che domina la valle del Rio Posada e il Parco Naturale di Tepilora, questo minuscolo “ecoresort”  vanta una formidabile logistica  a mezz’ora dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

Ci troviamo nella regione della Baronia giusto a confine con la più conosciuta Gallura,:

Posada funge in questo senso da  anello di congiunzione tra due aree diverse ed particolarmente apprezzate: da un lato  quella più rimbombante con le spiagge e i centri balneari tra i più famosi dell’Isola, dall’altra,  quella più  intima ed appartata dove immergersi profondamente in una Natura che si può esplorare in una miriade di modi.

Questo piccola attività extra alberghiera in vendita in Sardegna è nella pratica una fedele ricostruzione dell’antico nuraghe quadrilobato – un unico ambiente centrale con quattro camere circolari agli angoli – proprio come il Nuraghe San Pietro che ricade in questo fantastico territorio.

Un idea di grande impatto visivo / emotivo: 4 esclusive camere che nella tradizione pastorale dell’entroterra prendono nome di Pinnettos,le  tipiche capanne costituite da una base circolare in pietra e una copertura in frasche su telaio di rami d’albero resistenti.

Un viaggio nel tempo in un territorio incontaminato e mai artefatto; una impresa etica si potrebbe definire  che si poggia su solidi valori umani.

In origine le camere erano collegate direttamente con  l’ambiente centrale che funge da cucina e sala pranzo, poi, per conferire maggiore tranquillità, si è sapientemente deciso di attribuire ad ogni alloggio un ingresso esterno indipendente.

Di recente, al fine di gestire al meglio la struttura, si è aggiunta a ridosso della stessa un locale servizi con  magazzino e due servizi (uno anche per portatori di handicap)

Il terreno di circa 1 ettaro è disseminato di terrazzi dove sono messe  a dimora piante officinali ed endemiche, immersi nei profumi e con una vista strepitosa sul Castello della Fava.

Qua e là, possiamo trovare aree relax e di lettura ed una grande pergola adibita a più funzioni: tutto è magia in questo luogo: è davvero difficile rimanere insensibili al gusto e alla disposizione di ogni minino oggetto e/o ornamento; sul posto è presente una forte energia, non stupisce il successo imprenditoriale di questo piccolo paradiso dell’accoglienza.

Per chi ovviamente si è posto come obiettivo un esperienza di vita lontano dal caos ed a stretto contatto con la Natura, vi è facoltà di usare la struttura come semplice residenza,ripristinando se necessario e in modo rapido le originali aperture che dal soggiorno immettevano alle camere da letto.

 

Indirizzo
Indirizzo: Posada
  • Nazione: Italia
  • Provincia Nuoro
  • Città: Posada
  • Codice postale / Cap 08020
Aprire in Google Maps
Calcola Indicazioni Stradali

Contatto